venerdì 16 settembre 2011

SIM Watcher Pro | Applicazione di sicurezza per ritrovare la scheda SIM


Se siete felici possessori di un telefonino android, sicuramente avrete già gironzolato nel Market alla ricerca di applicazioni più o meno divertenti da installare.
Le app che comunque a mio modo di vedere andrebbero aggiunte subito al corredo software dello smartphone sono quelle legate alla sicurezza, come un antivirus o come SIM Watcher Pro.

SIM Watcher Pro è uno strumento di monitoraggio, che controlla la presenza o meno di una nuova SIM su di un telefono perso o oggetto di furto. Una volta installato, dovremo registrare il nostro indirizzo e-mail e indicare un numero di telefono alternativo, magari quello di un nostro parente. Così, quando la SIM viene sostituita con un altra, cosa che si verifica puntualmente quando il telefonino viene perso o rubato, allora entra in gioco Watcher SIM, che invierà un SMS di avviso, con tanto di numero di cellulare del nuovo utente e del suo codice identificativo.

Contemporaneamente, un altro avviso verrà mostrato sul cellulare dell'utente, informandolo che lo stesso è di proprietà di un altro. Se è stata attivata questa funzione con i propri dati personali, Watcher SIM mostrerà anche nome e indirizzo, così da offrire a quelle persone oneste l'opportunità di rispedire al legittimo proprietario il telefonino.

Scarica  SIM Watcher Pro

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails