venerdì 11 novembre 2011

Perfect365: programma di fotoritocco automatico

fotoritocco-automatico

Non è oro tutto quel che luccica. Un detto sempre vero ed attuale, soprattutto se riferito a quel mondo del gossip, delle veline, del glamour, fatto di vanità, apparenze ed esteriorità.
Siamo colpiti, e un po' invidiosi, di tutte quelle modelle e modelli, attori ed attrici, che invadono le copertine dei più famosi 'fashion magazine'. Sfavillanti, senza il minimo difetto fisico, e che sfoggiano prorompenti tutte le loro bellezze. Volti perfetti, pelli vellutate, rosee e senza rughe, quasi fossero delle statue di cera.

Intendiamoci. Brutti e brutte non lo sono davvero. Anzi! 
Ma insieme a madre natura, anche il trucco, il makeover, e il fotoritocco hanno una loro parte tutt'altro che marginale.
Ebbene, proprio in merito al fotoritocco si sa come gli esperti del settore si servano di appositi programmi altamente professionali come il famoso (e costoso) Photoshop. Software completi, molto potenti, ma non altrettanto semplici da utilizzare, almeno per gli utenti alle prime armi. Realizzare un fotoritocco ben fatto vuole quindi una mano abile ed esperta.

Però, c'è sempre un però. O meglio, piuttosto di un però c'è un ottimo programma che scombussola un po' tutto questo quadro. Un programma altrettanto efficiente, ma allo stesso tempo semplice, intuitivo, e gratuito.
Sto parlando di Perfect365, software prodotto da Arcsoft, e che ho scoperto leggendo l'ottimo blog di Kaushik Patowary. Con questa applicazione, rifarsi il look, un bel lifting virtuale, diventa un'esperienza divertente e semplice allo stesso tempo.

Come programma Perfect365 si discosta molto dai classici tool per il foto editing, quale, appunto, il già citato Photoshop. Qui non vi sono infatti pennelli, tavolozze, e tutti gli altri strumenti da "pittore virtuale". Tutto ruota attorno alla scelta di stili e modelli prestabiliti, che con un semplice clic, realizzano un makeover davvero sorprendente e difficilmente riconoscibile: dallo sbiancamento dei denti, al ritocco delle guance, dall'aumento del sorriso, alla correzione delle imperfezioni cutanee; per non parlare poi dei trucchi veri e propri, con tanto di rossetti e profusioni di cosmetici.

perfect365

Senza dimenticare inoltre come il programma offra altre funzionalità come ad esempio il riconoscimento facciale, anche multiplo, grazie al quale poter realizzare un bel fotoritocco anche in foto dove sono presenti più visi o altri oggetti diventa un affare semplice.
Insomma, se dovete, per vari motivi, presentarvi a qualcuno con una vostra foto in primo ppiano, e volete apparire il più fotogenici possibili, io questo programma lo scaricherei, visto che è gratuito, anche se solo per salvare foto a risoluzioni un po' basse.

Perfect365 è disponibile per Windows Xp/Vista/7, per iPhone e iPad e, tra breve, anche per Mac.

Sotto, una video presentazione del programma.


Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails