giovedì 24 novembre 2011

Chatride, una videochat online privata

chatride-videochat

Immaginate di voler effettuare una videochat con qualche vostro conoscente, ma voi, o loro, non avete programmi tipo Skype o Msn. Oppure di doverla fare con una persona che non conoscete molto, e per questo motivo non siete ancora propensi ad aggiungerla tra i contatti di Skype  o farvelo amico su Facebook.
Bene, per questi ed altri casi la soluzione c'è e si chiama Chatride.

ChatRide è un nuovo servizio per videochattare online con altre persone, creando una stanza privata nella quale invitare tutti gli amici e i conoscenti che vogliamo. Il funzionamento di ChatRide è quanto di più semplice ci possa essere. Una volta sul sito infatti, basterà cliccare su 'Start a Call' ed immediatamente otterremo la nostra stanza privata, raggiungibile attraverso un indirizzo unico.
Inviato il link a chi desideriamo e fissato l'appuntamento, potremo ritrovarci così in una conversazione video con tanto di possibilità di chat testuale.

Interessante inoltre la funzione che consente di invitare molte persone alla propria videochat, (quasi fosse una chat pubblica) condividendo il link tramite i propri account Facebook e Twitter.

ChatRide è ovviamente un servizio gratuito e che non richiede registrazione.

Link: ChatRide

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

Related Posts with Thumbnails