giovedì 29 dicembre 2011

Youtube e i video più visti del 2011

youtube-video-più-visti-2011

Anche questo anno sta per essere archiviato, e come spesso si usa fare, in un misto di curiosità e malinconia, si stendono bilanci e statistiche. In campo tecnologico-multimediale, consueta è la pubblicazione dei video più visti su Youtube, il famigerato portale che ha raggiunto nel 2011 l'incredibile quota di ben 1.000.000.000.000 di visualizzazioni (esatto, avete letto bene, non mi si è appiccicato il dito sul tasto dello zero, ma sono davvero 12 zeri, ovvero un trilione, o se preferite, mille miliardi!), e che sembra non avere alcun segno di stanchezza.
I risultati di questa interessante classifica sono stati così sintetizzati nella clip riassuntiva del canale Youtube Rewind 2011, e sviscerati dalla pagina di Youtube Blog, che riporta i 10 video più visualizzati nell'anno che sta per chiudersi.
La classifica non si è limitata ad una noiosa elencazione dei video più visti in generale, ma si è spinta anche a ad una certa categorizzazione, in modo da far emergere quelli di maggior successo per un determinato macro-argomento.

Ed è così scopriamo che mentre il video più visto in assoluto è quello della giovane Rebecca Black con il suo brano Friday, seguito a ruota da Ultimate Dog Tease, simpatica clip dove un padrone parla con il suo cane, nella categoria politica vince Zach Wahls Speaks About Family, in quello sportivo Mountain Biker gets taken out by Buck, in quello tecnologico-scientifico iPhone 5 Concept Features, mentre è Jennifer Lopez con il brano On The Floor ft. Pitbull ad essersi aggiudicata il primato del video musicale più visto nel 2011.

Queste e tante altre succose informazioni, nonchè le classifiche complete categoria per categoria, potrete leggere più approfonditamente su Youtube blog.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails