venerdì 27 gennaio 2012

Creare banner online su BannerSketch



BannerSketch è un servizio online gratuito con il quale è possibile creare banner grafici in pochi rapidi passaggi. Utile per chi vuole, ad esempio, pubblicizzare un proprio prodotto/sito/o servizio, e non intende impegnarsi troppo economicamente.

BannerSketch guida l'utente passo passo nella creazione del banner, attraverso un wizard molto intuitivo. Per cominciare a creare il nostro banner dobbiamo innanzitutto cliccare sul link Start now!, posto a metà pagina. A questo punto, si può iniziare a configurare tutti i parametri e le opzioni presenti. Nel primo step, si sceglie il formato desiderato tra tutti quelli proposti (336X280, 728X90, ecc.), mentre nel secondo, si impostano i colori, nel successivo tutto quanto riguarda il testo (tipo e grandezza del font, allineamento) e ovviamente lo si inserisce. 
Si prosegue poi lavorando sui bordi, e si conclude quindi con la fase finale, dove dovremo inserire i nostri dati, e soprattutto l'indirizzo mail, perchè sarà via posta elettronica che ci verrà inviato il banner grafico.

Funzionale, gratuito, e sicuramente da provare.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails