sabato 28 gennaio 2012

PhotoXpress, sito con immagini gratuite e libere


Cercare immagini su internet che possano essere riutilizzate gratuitamente per lavori di tipo "commerciale" (anche un sito con la pubblicità lo è), non è poi così semplice.
Sì, certo c'è Google, che quanto a ricerche, anche di questo tipo, mangia la pappa in capo a tanti.

Ma a volte può non essere sufficiente. E allora segnatevi questo sito: PhotXpress, perchè sono certo che una volta usato, non ne potrete fare a meno.
Su questo sito sono infatti ospitate milioni di immagini di molti tipi che possono essere riutilizzate gratuitamente. Basta registrarsi, cercare la foto che ci interessa (mediante parole chiave ad hoc) e scaricarla (in formato JPG).
Gli unici limiti riguardano la quantità di download giornaliera, che non può essere superiore a 10. Un numero sicuramente sufficiente per la maggior parte dei progetti che richiedono immagini.

A me piace molto, sia per la qualità che per la quantità delle foto. Molte delle immagini che trovate negli articoli di questo blog infatti, provengono infatti proprio da PhotoXpress.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails