giovedì 26 gennaio 2012

Hopper, un semplice copia incolla nel web



Di solito sono le applicazioni come Hopper che rendono brillante il web. Applicazioni semplici e facili da utilizzare per chiunque, e utili per molte delle attività quotidiane.
Hopper è un servizio online leggero che può essere utilizzato come "luogo virtuale" dove immagazzinare una infinita varietà di cose diverse: testi, immagini, link e persino file; in definitiva, qualsiasi cosa possa essere copiata negli appunti.

Vediamo come funziona.


Il sistema è quello del classico copia incolla.  Si copia un pezzo di testo ad esempio, e poi basta tornare al sito e con CTRL + V incollare quanto copiato. Ma non solo testo, come dicevo prima, ma anche immagini, link e vari altri tipi di file. Ad operazione terminata si avrà ora link da condividere per poter "riprendere" quanto copiato ed incollato. Con Chrome è poi possibile sfruttare il drag & drop, invece di copiare e incollare. 
Ho provato il servizio con una grande varietà di copia incolla di immagini, testi, link e file e, seppur con risultati contrastanti, stante anche la giovinezza del sito, la prima impressione che ho ricevuto è positiva. È possibile inoltre cercare i file per parole chiave, data o formato.

Infine, proprio di recente, Hopper ha messo a disposizione un buon bookmarklet con cui velocizzare l'operazione di salvataggio dei link. Utile qualora si desiderasse leggere un articolo in un secondo momento, o da come semplice segnalibro.

Link: Hopper

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails