mercoledì 4 gennaio 2012

Trovare il Ranking Uefa della propria squadra del cuore dal telefonino

  

Il Ranking Uefa è un complicato meccanismo di calcolo utilizzato in ambito calcistico europeo, per "classificare" tutte le squadre di club e nazionali del vecchio continente. Oltre a rappresentare un valore il più oggettivo possibile in grado di confrontare tra di loro le varie compagini, è importante soprattutto quale coefficiente per stabilire ad esempio quante squadre di club per ogni nazione potranno partecipare alle varie competizioni europee (Champion's League e Europe League).

Non è il caso di addentrarci qui per spiegare come viene effettuato il calcolo, non certamente difficile, ma un po' complicato e cervellotico. Chi comunque vuole soddisfare questa sua voglia può approfondire l'argomento su Wikipedia.
Chi infatti ha un proprio telefonino android o Windows Phone, può scaricarsi l'applicazione ideale per conoscere il valore della propria squadra del cuore.
L'applicazione non poteva non chiamarsi che Ranking Uefa.
Questa app, (gratuita con pubblicità), mostra infatti la classifica aggiornata di tutte le squadre europee, con tanto di punteggi, direttamente recuperati dal sito dell'Uefa. Inoltre l'app descrive anche il funzionamento del calcolo di questo punteggio, e pertanto i calciofili più incalliti e gli appassionati in genere del pallone non potranno proprio farne a meno.

Link: android,
Link: Windows phone

Via | Windows Phone Italy

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails