mercoledì 8 febbraio 2012

Youtube: scaricare intere playlist e canali

youtube-playlist-download


A parlare di come si possano scaricare sul proprio pc i video di Youtube, oggi come oggi non è più rivelare chissà quale segreto. Tutti conoscono bene o male programmi e servizi di ogni sorta con i quali accaparrarsi i nostri video preferiti, magari anche convertiti in formato mp3.


Anche qua, tra le pagine di questo blog, li abbiamo visti diverse volte: Keepvid, aTubeCatcher, DownloadTube, Dirpy, e molti altri ancora. Tutti interessanti e con caratteristiche diverse, ma accomunati da uno stesso comun denominatore. Nessuno di questi consentiva infatti di scaricare intere playlist o canali Youtube. Cosa che invece può fare Free Youtube Download.

Si tratta di un programma gratuito e disponibile per Windows Xp/Vista/7, molto semplice da utilizzare e altrettanto intuitivo, e allo stesso tempo ricco di opzioni.
Dopo averlo installato e avviato, ci verrà mostrata la finestra principale nella quale dovremo semplicemente incollare i link delle varie playlist o anche dei canali di Youtube. Tutti quelli che vorremo. Si prosegue quindi scegliendo il formato video (tra AVI, MP4 o lasciare quello predefinito di Youtube) e la qualità, e si dà infine il via al download, che procederà autonomamente senza necessità di continui nostri interventi. Un programma che fa le stesse cose che Jdownloader e Mipony fanno con i vari siti di file sharing.

Fra le altre interessanti funzioni di questo software, mi preme sottolineare la possibilità di visualizzare come anteprima una miniatura delle playlist da scaricare ed il loro "peso"stimato, e la presenza, fra le altre, anche della lingua italiana.
Un programma utilissimo quindi, capace di semplificarci notevolmente le operazioni di download dei video Youtube, soprattutto per quelli inseriti in una stessa playlist, come film e cartoni animati.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails