Monster Dash è uno di quei giochi che se ti lasci prendere, possono dare dipendenza.
E questo è un pregio, nel senso che il gioco fa presa, piace e diverte. In effetti Monster Dash offre tutto quanto questo.
Magari, il primo approccio potrà non essere dei più esaltanti, più che altro per via della sua apparente semplicità: grafica curata ma non strabiliante (belle comunque le ambientazioni che fanno da sfondo), trama praticamente inesistente, gameplay apparentemente ripetitivo. In realtà, passati i primi minuti di rodaggio, faremo presto ad accorgerci che attira, e ritrovarsi ad averci giocato delle ore è più facile di quanto possiamo credere.
Monster Dash è stato prodotto da Halfbrick, la stessa game house del celeberrimo Fruit Ninja, e nato inizialmente per dispositivi Apple (iPhone, iPod Touch, iPad), ad un prezzo quasi ridicolo (0,79€). Da un po' di tempo però lo troviamo anche integrato in Google Chrome, reinventatosi così in un gioco browser-based.
E la trama? Come dicevo poco sopra, questo gioco non ha una vera e propria trama. Il nostro piccolo eroe, deve semplicemente correre e sparare, sparare e correre ancora, freneticamente, senza sosta, cercando di fuggire ed uccidere un'infinità di mostri che piovono da ogni dove. E una volta tagliato il traguardo dei mille metri, passare al livello successivo, con armi nuove, mezzi nuovi ma anche mostri e trappole nuove.
Insomma, Monster Dash è uno di quei giochi che vanno assolutamente provati almeno una volta nella vita. Se navigate con Google Chrome, vi consiglio allora di farlo scaricandolo da qui.
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento