venerdì 2 marzo 2012

ImTOO Youtube Video Converter, programma per scaricare e convertire i video di Youtube


Su Youtube ci sono molti splendidi video, e domandare come poterseli scaricare sul pc è una delle richieste più gettonate.
In effetti, Youtube non prevede una funzione per questo, ed è così che per farlo dobbiamo gioco-forza cercare strumenti di terze parti. In rete ne circolano tantissimi tra servizi online, bookmarklet ed estensioni per browser, e veri e propri programmi da installare sul computer. Più o meno gratuiti, più o meno efficienti.


ImTOO YouTube Video Converter è probabilmente uno dei migliori programmi del suo genere, e ricco di molte funzioni. Non si limita infatti a scaricare un video da Youtube, ma permette anche di convertirlo in vari formati anche ad alta definizione come AVI, DIVX, XVID, MPEG, MPEG 4, ecc. ecc.; e soprattutto di farlo in un unico passaggio. Inoltre si integra alla perfezione con Internet Explorer, permettendo il download di un video con un semplice clic del tasto destro del mouse.

Questo programma si presta benissimo quale tool per poter scaricare un video Youtube e renderlo disponibile per un dispositivo mobile, come ad esempio iPhone, iPod, iPad, Blackberry, Apple TV, Zune, PSP e via dicendo.
Inoltre esiste anche ImTOO YouTube Video Converter For Mac, ovvero la versione dedicata agli amanti della "mela".

ImTOO Youtube Video Converter è rilasciato in due modalità: una gratuita, e una a pagamento al costo di 29,95$.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails