giovedì 8 marzo 2012

Seenow: la tua faccia in un fotomontaggio online


faccia-fotomontaggio

Seenow è un servizio online con il quale è possibile realizzare divertenti fotomontaggi con la propria faccia. Gli scenari presenti sono di un po' tutti i tipi: copertine di giornali e riviste, personaggi del mondo della musica, del cinema, della politica, dei cartoni, ecc. ecc.

Nel suo campo, Seenow è sicuramente uno dei servizi più semplici e più rapidi. Semplici, perchè basta selezionare il template tra quelli proposti e poi la nostra foto, e rapido perché una volta caricata la foto con il nostro bel viso in primo piano (dal pc, da internet, o scattandone una all'istante con la webcam), non dovremo far altro che aggiustare inclinazione e grandezza per meglio far combaciare le due immagini, perché al resto (colore e luminosità, per esempio) se ne occuperà automaticamente il servizio.

Certo, questo "semplicismo" porta con sé un'inevitabile ridotta libertà di azione da parte dell'utente, ma bisogna pur dire che quasi sempre il fotomontaggio non ha bisogno di correttivi ulteriori.

Il bello, comunque, è che una volta caricata la nostra foto, ce la ritroveremo inserita in tutti i template presenti nel sito, e a quel punto non basterà che sfogliarli ed aprire quello che più ci piace, per ammirarlo, condividerlo con gli altri, o scaricarlo sul computer.

Eh già, quando si dice davvero metterci la faccia!

Link: SeeNow

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails