martedì 20 marzo 2012

Un diario fotografico giornaliero: questo è 365project

365project-foto

Mi è piaciuta sin da subito l'idea che sta alla base di 365project.
Pubblicare online una foto al giorno, quasi come fosse una specie di diario con il quale annotare, a suon di immagini, quello che ci ha colpito e ci ha visti protagonisti nell'arco di un anno, è una cosa che per certi versi mi affascina.
Certo, non è una novità nel panorama della rete (penso ad esempio a Fotolog), ma l'impostazione generale direi che mi è piaciuta.
Insomma, un diario personale sì, ma non custodito gelosamente ma aperto, anzi oserei dire spalancato a tutto il mondo, nel più classico stile social che sempre più divampa nel web.
Potremo così costruirci una nostra schiera di amici e follower, visualizzare, commentare e condividere le foto degli altri e così via. Insomma, una specie di social network dove però è l'immagine, la foto il cardine intorno al quale ruotano gli interessi e le amicizie.

Ovviamente, anche per 365project come per servizi simili, è necessario registrarci, seppur gratuitamente.
A chi piace la fotografia, si tratta a mio modo di vedere di un servizio sicuramente da provare.

Link: 365project

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails