venerdì 27 aprile 2012

Dlvr.it: Condividere automaticamente i post del proprio blog su Facebook, Twitter ed altri social network


Essere presenti in ogni anfratto del web è per un blogger (o webmaster) obiettivo primario al quale non si può prescindere. Il proprio brand deve scintillare in ogni canale sociale, il proprio nome deve riecheggiare in ogni angolo di internet, affinchè possa diffondersi ed affermarsi continuamente.

Per questo motivo, oggi, non c'è blog e sito che non immetta nei principali social network i propri contenuti. Funzione fondamentale per affermarsi e crescere, come dicevamo. Ma anche molto faticosa e dispendiosa in termini di tempo.
Fortunatamente esistono soluzioni geniali come Dlvr.it. Di cosa si tratta?

Di un servizio web che ci permette di pubblicare automaticamente i nostri articoli in alcuni dei più noti servizi sociali, come Facebook, Twitter e LinkedIn, il tutto configurando un feed RSS. In questa maniera, i "fan" del sito potranno rimanere aggiornati sui più recenti contenuti del sito, senza doverlo visitare direttamente.

Il servizio attualmente implementa solo pochi di questi social network.Oltre a quelli già citati, Dlvr.it supporta anche Google Buzz, MySpace, Tumblr e StatusNet.

Dovremo ovviamente permettere l'accesso di questo servizio ad ogni di questi siti per procedere poi alla loro configurazione. Non appena fatto, ad ogni nuovo post sul blog, lo stesso sarà diffuso in tutti questi canali sociali. Automaticamente e senza sforzo!
Inoltre, avremo la possibilità di personalizzare e aggiungere molte opzioni, come la scelta di hastag predefiniti, o di impostare url accorciata, visualizzare tutte le statistiche di accesso ai vari contenuti condivisi, e molte altre succose funzioni, tutte ben elencate e spiegate nel sito.

Link: Dlvr.it

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails