lunedì 30 aprile 2012

Youtube: trovare i video girati intorno a noi


Fra le opzioni che è possibile impostare una volta caricato un video su Youtube, vi è anche quella che consente di segnalare la posizione geografica relativa al luogo dove il video è stato girato.
Aspetto che mi ha sempre incuriosito stimolato di conseguenza a cercare se fosse caso mai possibile trovare tutti quei video Youtube di in una determinata area, magari posta nelle mie vicinanze.
Ed è proprio così che ho scoperto Youtube Videos Near Me, un'utilissima applicazione online che unisce le mappe Google ai video Youtube ai quali è stata aggiunta questa geo-localizzazione. 

Non appena sul sito, ci viene mostrata sulla mappa la nostra posizione geografica, ricavata dal nostro indirizzo IP. Localizzazione che è comunque possibile aggiustare con maggiore precisione muovendo tramite il mouse il relativo segnalino rosso. Poco sotto, saranno visibili così le miniture di tutti quei video localizzati nei nostri dintorni, riproducibili anche senza bisogno di abbandonare la pagina.  

Via | howtogeek

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails