giovedì 19 luglio 2012

FREEdi App Android per scaricare video e Mp3 da Youtube


Nel mondo dei PC desktop e dei Mac non mancano le applicazioni con le quali scaricare i video di YouTube. Ma se da qui ci spostiamo al settore mobile, allora possiamo avere più difficoltà a trovare qualche app del genere. 
Pensiamo ad esempio ad android. Se fate una ricerca nel Play Store (io preferisco chiamarlo ancora Market!), avrete difficoltà a trovare qualcosa del genere. E questo a causa delle rigide regole imposte da Google per qualsiasi app che cerchi la strada del successo in questi lidi.

Che si possano scaricare video MP3 dal suo YouTube, questo, a Google, proprio non va giù. E così, se cerchiamo qualcosa del genere, dobbiamo per forza di cose andare a spulciare market alternativi, per vedere se qualcosa di interessante si tira fuori.
È così che ho scovato Freedi YouTube Downloader. Un' ottima applicazione, che, in pochi semplici passi, è in grado di scaricarci, nei formati MP4, AAC ma anche MP3, qualsiasi video presente su YouTube.

Una volta scaricato ed installato il file .apk, il cui link trovate a fondo pagina, l'app si presenterà con un elenco, e relative miniature, di alcuni video tra i più popolari. 


Per prima cosa, tramite l'apposita funzione, cerchiamo il video che ci interessa. Una volta individuato, facciamo una pressione lunga su di esso e si aprirà un menu contestuale, dal quale scegliere se visualizzarlo online, se scaricarlo nei formati disponibili, o se visualizzare alcuni dettagli ed informazioni. Se optiamo per lo scaricamento, in un attimo partirà il  download, al termine del quale potremo ritrovare il file scaricato all'interno della scheda di memoria del nostro smartphone/tablet android, e precisamente nella cartella MicroMacro-YouTube.

Fra le altre funzioni, Freedi consente anche il resume dei download interrotti, nonchè cercare i video in uno specifico intervallo temporale.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


3 commenti :

  1. non lo trovo più sul market..che faccio ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate non lo trovo più sul playstore..come faccio a rintracciarlo sui market alternativi ??

      Elimina
    2. Nel link che ho messo a fondo pagina trovi l'apk dell'applicazione

      Elimina

Related Posts with Thumbnails