lunedì 30 luglio 2012

Convertire file docx in doc con uno strumento online

Una delle novità più importanti della famosa suite da ufficio 'Office 2007', fu il nuovo formato con il quale salvare i documenti redatti con Word. Era quello docx infatti che, seppur non sostituendo definitivamente il più conosciuto doc, di fatto ne prendeva il posto d'onore, divenendo infatti il formato predefinito con il quale salvare questo tipo di file.

Da quel momento in poi quindi cominciarono a circolare questi nuovi file, non compatibili con le versioni  precedenti di Microsoft Word. Non solo per modificarli. Ma anche solamente per aprirli e leggerli. Il che dette qualche grattacapo e noia in più a quanti ancora non erano passati al nuovo Office.

Tuttora sono molti gli utenti dotati di Office 2003, o versioni addirittura più vecchie. Ecco perché una 'web app' come Convert Docx to Doc può risultare ancora utilissima.

Questo servizio online, estremamente semplice ed intuitivo, permette infatti di convertire file in formato .docx in documenti .doc
Tutto completamente online. Gratuito. E senza registrazione. E senza che sia necessario lasciare la propria mail.

Basta infatti scegliere il file cliccando su 'Browse...', attendere la conversione, e procedere quindi con il download mediante un clic sul relativo pulsante.
Più semplice di così!

Link: Convert Docx to Doc

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails