mercoledì 4 luglio 2012

Pic Caption: app iPhone per aggiungere testo ed effetti alle foto


Pic Caption è un'interessante app per iPhone grazie alla quale è possibile aggiungere del testo alle proprie foto, e applicare anche alcuni effetti grafici.
Quest'applicazione è divenuta, proprio da ieri, completamente gratuita, il che la rende ancor più gradevole.
I felici possessori di un melafonino, con Pic Caption, potranno quindi fare editing fotografico in maniera rapida e semplice. È possibile innanzitutto scegliere se lavorare su foto presenti nel nostro rullino fotografico, oppure se scattarne di nuove per modificarle al volo.
La funzione di inserimento testo poi, è molto intuitiva, semplice e completa allo stesso tempo. Possiamo scegliere infatti la tipologia di  font, il colore, le sfumatore, la posizione all'interno della foto e così via.
Un po' meno fornita invece la dotazione di filtri grafici. Aspetto comunque che non  pregiudica la bontà di un'app del genere, non essendo questa la caratteristica principale per la quale è stata realizzata.
Interessante e ben nutrita invece la varietà di simboli, disegni, "clip art" che è possibile unire alle foto, capaci di donare quel tanto di freschezza, personalizzazione e, perchè no, un po' di sana ilarità, che in fondo non guasta mai.

Oltre che per iPhone, Pic Caption è compatibile anche per iPod, iPod Touch e iPad.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails