Realizzare delle gif animate con Makeagif è davvero un gioco da ragazzi. Questo sito infatti è molto intuitivo, rapido e graficamente accattivante.
Le operazioni da svolgere sono le seguenti.
Si deve innanzitutto caricare nell'ordine preciso le immagini che andranno a comporre la gif animata (per velocizzare l'azione, si può tenere premuto il pulsante 'CTRL' mentre si selezionano con il mouse le immagini).
Successivamente si clicca su 'Create gif' e in un attimo avremo la nostra bella gif animata pronta per essere scaricata o utilizzata in una pagina web.
Ma Makeagif non si limita solo a questo, offrendo infatti anche la possibilità di visualizzare, ed eventualmente scaricare, le realizzazioni degli altri utenti, organizzate in comode categorie tematiche.
Il servizio è gratuito e non richede alcuna registrazione obbligatoria, anche se accedendo tramite il nostro account facebook o twitter, potremo rimuovere il "marchio" che automaticamente viene sovraimpresso su ogni gif animata creata.
Link: Makeagif
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento