giovedì 23 agosto 2012

Scaricare canzoni in mp3 dalle radio online con RadioZilla


radiozilla-mp3-radio-online

RadioZilla è un geniale programma che consente di cercare, ascoltare e soprattutto salvare in mp3 sul proprio pc tutti i brani musicali che vengono trasmessi in streaming dalle varie radio presenti online.

Radiozilla è in grado di riconoscere tutte le canzoni, e le varie informazioni ad esse collegate. 
Ma più che altro è capace di individuarne l'inizio e la fine in modo tale da salvarle come singoli file mp3 nella cartella scelta.
Noi non dobbiamo fare niente. Basta solo scegliere una radio fra le centinaia di quelle presenti (suddivise in comode categorie tematiche) e dare il via alla riproduzione. Se vogliamo anche registrare, non basterà altro che premere il pulsante rosso presente nella barra degli strumenti.

Durante la riproduzione, la finestra principale dell'applicazione mostrerà anche la copertina dell'album di riferimento, insieme al nome dell'artista e al titolo del brano, mentre, senza che nemmeno ce ne accorgiamo, in background salva i vari mp3 che si stanno via via ascoltando.

In conclusione, Radiozilla fa bene il compito per il quale è stato concepito. Con rapidità e senza inciampi. 
Qualche cosa in più casomai poteva essere fatto sulla ricerca, dato che il programma non è provvisto di una funzione di ricerca delle radio sulla base del nome o di qualsiasi altro parametro..

Radiozilla è ovviamente gratuito, e disponibile per Windows e Mac 

Link: RadioZilla

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails