venerdì 7 settembre 2012

Flashkit: effetti sonori da scaricare gratis



Avete appena realizzato il vostro bel video montaggio. Siete soddisfatti, ma manca ancora una cosa, la classica ciliegina sulla torta, il tocco finale da artista che completi la vostra fatica facendola diventare un lavoro superbo: suoni, rumori e audio effetti in tema con il vostro video.
Ecco allora venirvi in aiuto Flashkit, un sito pieno zeppo di effetti sonori da scaricare gratis. Non solo, ma tutti rilasciati con licenza Royalty free, il che significa poterli utilizzare gratuitamente (ma non rivenderli ovviamente!).

Iniziamo subito col dire come la grafica non sia proprio il piatto forte di questo servizio. Lascia effettivamente un po' a desiderare. Ma a noi non interessa più di tanto, perchè a noi interessa trovare i suoni, i rumori e gli effetti di cui abbiamo bisogno. 
E questi ce ne sono davvero in abbondanza. Migliaia! Tutti ben catalogati in macrocategorie, (suoni d'ambiente, tech, industria, animali, natura, suoni domestici, persone, ecc. ecc.), tutti provvisti poi di una breve descrizione (in inglese of course!) e con la possibilità di ascoltarli in anteprima, prima di procedere all'eventuale download.
Il fomrato dei file è quello più gradito e compatto, ovvero l'MP3.

Link: Flashkit

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails