giovedì 6 settembre 2012

Winmend File Splitter: programma per dividere i file in più parti


Uno modo per spedire via mail un file di grosse dimensioni, è quello di dividerlo in più parti. Metodo che seppur richieda l'ausilio di un programma apposito, ha comunque il pregio di essere per molti utenti più familiare ed intuitivo dei vari servizi di hosting online.
Già, ma a chi affidarsi? Numerosi sono in effetti i programmi di questo tipo, la maggior parte dei quali gratuiti. Uno di questi è Winmend File Splitter

Spezzettare un file con questo programma è molto semplice. Dopo aver selezionato il file da dividere, l'applicazione ci presenterà un "piano di taglio" predefinito, che noi potremo comunque modificare a piacimento, in base al numero dei blocchi (split) desiderati, o alle dimensioni che ogni parte dovrà avere.
A questo punto, con un clic sul pulsante 'split', si darà il via all'intera operazione, la cui durata varierà in base alle dimensione del file da dividere.

E per ricomporre il tutto?
Il destinatario che riceverà il file così frammentato potrà ricomporlo, o utilizzando l'apposita funzione ('merge') presente in Winmend stesso, oppure, se sprovvisto di questo programma, avviando con un doppio clic il file con estensione .bat, che il programma creerà in automatico insieme alle porzioni del file diviso.

Winmend è un programma gratuito rilasciato per sistemi Windows.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails