lunedì 10 settembre 2012

La presenza culturale e sociale di Banca Unicredit


Tassi variabili e tassi fissi, mutui, conti correnti, rendimenti di cedole e così via. Una sequela di termini tecnici, comprensibili e familiari per gli addetti ai lavori, un po' meno invece per i comuni cittadini, quantomeno quelli meno avvezzi al mondo finanziario, e che anzi vedono in queste attività bancarie un qualcosa a loro estraneo, distante, spesso freddo e "grigio".
Difficile perciò immaginare un istituto di credito tra i più prestigiosi d'Italia quale è appunto Unicredit, impegnato anche su altri fronti che non siano di stampo prettamente economico, ma ben più "sociali" e culturali, rivolgendosi oltretutto ad un pubblico più giovane, dinamico, ben presente sulle più moderne reti sociali e più portato quindi ad un tipo di relazione molto meno informale.

Unicredit infatti, attraverso la propria pagina Facebook ci porta a conoscenza di una serie di appuntamenti dei quali si fa promotore e che si svolgeranno proprio nei prossimi giorni.
Questo il ricco calendario di eventi ai quali parteciperà questo prestigioso isitituto bancario:


Il primo di questi non non potrà non rallegrare gli appassionati di calcio. La prestigiosa coppa europea della Champions League infatti, a partire dal prossimo 13 settembre, sarà in giro per l'Italia, in un viaggio emozionante (il Trophy Tour) che toccherà le prinicipali città della penisola, e di cui proprio Unicredit sarà sponsor ufficiale.
Maggiori dettagli potete ottenerli sul canale Youtube di Unicredit e anche a questo indirizzo.


Unicredit avrà poi un occhio rivolto anche al sociale, essendo tra i promotori del grande concerto "Italia Loves Emilia", una manifestazione benefica a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, in programma il 22 settembre, e al quale parteciperanno i più grandi talenti della musica italiana.
Volete qualche nome? Eccovi serviti! Zucchero, Renato Zero, Biagio Antonacci, Litfiba, Ligabue, Elisa, Laura Pausini e molti altri ancora che potete conoscere nel dettaglio proprio dalla già citata pagina Facebook dell'istituto di credito.

Infine Unicredit ha annunciato anche il suo supporto alla fondazione Arena di Verona, in qualità di Major Partner, per la celelebrazione del centenario del Festival Lirico, evento che debutterà il 14 giugno 2013 con la Aida, e che registrerà la partecipazione di grandi artisti internazionali, uno su tutti il tenore Placido Domingo. Il programma includerà opere fra le più famose e prestigiose, come La Traviata, Romeo e Giulietta, Il Nabucco di Verdi, Il Rigoletto e così via. Maggiori informazioni su www.arena.it.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails