venerdì 21 settembre 2012

Scoprire nuova musica di band e artisti emergenti su Earbits



Earbits è un sito dove è possibile scoprire, sfogliare ed ascoltare musica online di artisti nuovi o sconosciuti e band emergenti.

Come si può vedere dall'immagine sopra, la struttura di questa piattaforma musicale è molto intuitiva. In alto è presente un player musicale, attraverso il quale poter riprodurre i brani in esecuzione. Nella colonna di sinistra troviamo invece i vari generi musicali da sfogliare (ce ne sono di tutti tipi: rock, pop, metal, jazz, country, blues, ecc. ecc. ), mentre al centro della pagina primeggiano i canali tematici più in voga.

Una volta scelta la tipologia gradita, partirà la riproduzione di un brano, con annesse info sulla band e sul titolo, e sarà possibile anche leggere e rilasciare commenti tramite il proprio account facebook.

Oltre ad essere un ottimo servizio dove trovare della nuova (e spesso buona) musica, questo Earbits rappresenta anche un originale trampolino di lancio digitale per nuovi artisti in cerca di visibilità, visto che ognuno può iscriversi proponendo i propri pezzi, e tutte le informazioni necessarie.

Infine, chi naviga con Google Chrome, potrà utilizzare la relativa estensione che faciliterà l'esperienza musicale su Earbits.

Link: Earbits

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails