martedì 9 ottobre 2012

Screenleap: condividere il proprio desktop online



Se avete bisogno di condividere velocemente il vostro desktop ad altre persone che si trovano lontane, potete farlo farlo attraverso internet. Magari con Screenleap.


Questo servizio onlime infatti mette a disposizione una piattaforma attraverso la quale mostrare lo schermo del nostro pc a chiunque desideriamo. Molto velocemente. Senza programmi da installare. Senza registrazioni varie. Gratis.

Una volta giunti su Screenleap, basta cliccare e attendere il caricamento dell'applet java (senza java il servizio non funziona). A quel punto verrà caricato il nostro desktop, e attraverso un link univoco da inviare a chi desideriamo, potremo quindi mostrare lo schermo in "diretta streaming".

Per fare partire la condivisione del video, è innanzitutto necessario cliccare su 'Share Your Screen Now' nella homepage. Dopo aver autorizzato l'esecuzione dell'applicazione java, la registrazione della propria attività al pc partirà automaticamente. 
A noi non rimarrà che condividere il link proposto con chi desideriamo, i quali vedranno così ogni movimento che faremo al pc.
Screenlap permette di scegliere se condividere tutto o parte dello schermo, di interrompere in qualsiasi momento la riproduzione, e di controllare in tempo reale quanti utenti stanno in quel momento visualizzando la condivisione del desktop.

Link: Screenleap

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails