giovedì 11 ottobre 2012

Seguire le migrazioni degli uccelli sulle mappe Google


Gli appassionati di ornitologia (ma non solo), potranno trovare un piacevole in internet interessanti servizi per studiare, comprendere e seguire le migrazioni degli uccelli in tutto il mondo.
Birdfeeders è un sito che integra le mappe Google con gli avvistamenti di colibrì. Ogni utente può quindi segnalare quanto notato, e contribuire perciò alla ricostruzione di una linea migratoria, con la possibilità di delimitarne anche l'intervallo di tempo.

Il British Trust of Ornitology invece si occupa specialmente di cuculi e ricostruisce sulle solite mappe Google il percorso che questi particolari uccelli hanno compiuto. Infine, la RSPB inglese monitora il movimento dei pulcini del falco pescatore nel loro migrare tra l'Africa e le splendide highland scozzesi, con la possibilità di visualizzare le rotte seguite negli ultimi quattro anni.
Simpatici, divertenti ed educativi.

Via | googlemapsmania

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails