giovedì 22 novembre 2012

Wunderlist: gestire i propri impegni e cose da fare


Mmmm, vediamo un po'. Portare i bambini  a scuola, comprare il regalo per l'amico, fare la spesa, sistemare la biblioteca che è diventata una jungla, rintonacare quella parte del muro rovinata...ah, già, fare il cambio dei pneumatici e ricordarsi di comprare i fiori per l'anniversario di matrimonio.
Una marea di impegni, di cose da fare, da non saper da dove cominciare. Sì, a questo punto mi sembra evidente che senza una mano non se ne cava le gambe. Perciò, o una segretaria, o....Wunderlist.
Questa applicazione online infatti è stata realizzata per creare e aggiornare facilmente le proprie liste della spesa e cose da fare, così da non dimenticarsi più niente. Il servizio può essere utilizzato direttamente dalla pagina web, o meglio ancora tramite le varie app che esistono per praticamente tutte le piattaforme: Mac, Windows, Windows Phone, Android, iPhone e iPad, Blackberry e via dicendo. 
Per iniziare ad utilizzarlo basta registrarsi gratuitamente. Questo ci consentirà di avere sempre a portata di mano tutte le nostre liste (cosa fondamentale per le cosidette to-do list) ed accedervi da qualsiasi terminale.

Carina l'interfaccia (che ricorda l'iBook di Apple) e semplice l'utilizzo sia per inserire nuovi appuntamenti, che per controllarli. Potremo suddividere tutti i nostri impegni per categorie, condividere con chi desideriamo e in maniera collaborativa le nostre liste mediante mail, facebook, e via dicendo, ed infine attivare reminder e avvisi in modo da non dimenticarsi mai più niente.

Insomma. Ve lo straconsiglio.

Link: Wunderlist


Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails