venerdì 9 novembre 2012

Scoprire quando Google aggiorna le mappe della propria zona


Come molti già sapranno, Google aggiorna le proprie mappe in continuazione. Questo perché vi sono molte zone con immagini magari troppo vecchie, oppure con una risoluzione non proprio ottimale.
Se si desidera essere avvisati quando le foto e le mappe di una particolare area sono aggiornate, c'è un sito web che farà proprio questo, ovvero Follow Your World.
Si tratta di un servizio messo a disposizione direttamente da Google, e con il quale ottenere una notifica ogni volta che una o più zone geografiche vengono aggiornate.  La schermata sotto ci dà già un'idea del funzionamento del servizio.



Sono tre i passaggi da compiere. Per prima cosa dobbiamo individuare la località di interesse, scrivendola nell'apposito spazio e cliccando su 'Cerca'. A questo punto, dobbiamo muovere con il mouse la mappa per centrare il mirino sul punto esatto che ci interessa. Possiamo anche aiutarci con lo zoom per una maggiore precisione. Clicchiamo quindi su 'seleziona punto'.

Così facendo verranno mostrate più sotto, il nome della località, e la latitudine e longitudine, e se tutto ok, possiamo scrivere il nostro indirizzo mail e cliccare su 'Invia'. Da questo momento, ogni volta che una mappa della zona di interesse verrà aggiornata, ci verrà comodamente avvisato via mail.

E'  possibile anche aggiungere altri luoghi e gestire tutte le nostre iscrizioni attraverso una dashboard messa a disposizione sul sito.


Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails