Premetto che non ho nessuna intenzione (e voglia) di mettermi ad imparare una lingua, per me così "extraterrestre", come il giapponese. Già il solo trovarmi di fronte a quegli incomprensibili segni mi rende depresso come un peccatore incallito nel giorno del giudizio!
Però è vero anche che, insomma, può sempre tornare utile, anche solo come semplice curiosità o per arricchire il proprio bagaglio culturale.
L'interfaccia grafica è in stile manga, e questo non potrà che piacere ai più giovani (ma non solo a loro), noti assidui consumatori di questo tipo di cartoni.
La didattica è suddivisa in piccole lezioni, il che consente di passare ai livelli maggiori solo quando ci sentiamo in grado. Con questo corso si potrà quindi imparare a riconoscere i simboli della scrittura giapponese, ascoltare le varie pronunce, avere a disposizione e in continuazione indispensabili dizionari linguistici, un sistema di confronto con gli altri utenti e così via.
E' ovviamente necessario registrarsi, ma non si paga comunque un centesimo.
Link: Nihongo Master
E' ovviamente necessario registrarsi, ma non si paga comunque un centesimo.
Link: Nihongo Master
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento