giovedì 8 novembre 2012

Nihongo Master: imparare il giapponese online


Premetto che non ho nessuna intenzione (e voglia) di mettermi ad imparare una lingua, per me così "extraterrestre", come il giapponese. Già il solo trovarmi di fronte a quegli incomprensibili segni mi rende depresso come un peccatore incallito nel giorno del giudizio!
Però è vero anche che, insomma, può sempre tornare utile, anche solo come semplice curiosità o per arricchire il proprio bagaglio culturale.
L'interfaccia grafica è in stile manga, e questo non potrà che piacere ai più giovani (ma non solo a loro), noti assidui consumatori di questo tipo di cartoni.

La didattica è suddivisa in piccole lezioni, il che consente di passare ai livelli maggiori solo quando ci sentiamo in grado. Con questo corso si potrà quindi imparare a riconoscere i simboli della scrittura giapponese, ascoltare le varie pronunce, avere a disposizione e in continuazione indispensabili dizionari linguistici, un sistema di confronto con gli altri utenti e così via.

E' ovviamente necessario registrarsi, ma non si paga comunque un centesimo.

Link: Nihongo Master

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails