venerdì 4 gennaio 2013

Distanzechilometriche.it, per calcolare distanze e tempi di percorrenza in auto


Ogni volta che si inizia a programmare un viaggio in auto, la prima cosa a cui si fa riferimento è la distanza e i tempi di percorrenza che separano l'agognata meta dal luogo di partenza.
Moltissimi si servono di Google e le sue mappe per calcolare le distanze; ma vi è anche un sito specifico, dal nome più che ovvio (distanzechilometriche.it), alternativa interessante, quantomeno più specifica e snella.

Questo sito è davvero semplice da utilizzare. Si selezionano luogo di partenza e di arrivo, o tramite ricerca testuale o effettuando una seleziona a partire dalle province italiane elencate nella parte bassa della pagina. 
Si clicca quindi su 'Calcola la distanza' e in un attimo avremo il tanto desiderato responso: distanza in linea retta, in auto e tempo di percorrenza stimato. Il tutto corredato dalla mappa del percorso, ripresa da Google, ed altre interessanti informazioni come meteo e foto dei luoghi di partenza ed arrivo del viaggio.

Link: Distanzechilometriche

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails