giovedì 17 gennaio 2013

Pagine gialle e 89.24.24: app gratis per iPhone


Un numero che è oramai impresso nella mente di tutti. Parlo di quel 89.24.24 con il quale siamo bombardati quasi quotidianamente dalle tv, reso celebre anche grazie al suo facile e canticchiabile jingle.

Si tratta di un servizio che è una specie di call center (o meglio, coll senter in inglese maccheronico :-)) a pagamento in grado di fornirci informazioni utili. In sintesi, la versione telefonica delle "vecchie" pagine gialle.
Bene, adesso di questo numero utilissimo esiste anche un'app per iPhone, iPod touch e iPad, che ha il pregio della praticità e gratuita.
In una piccola applicazione sono infatti stipate tutte le informazioni utili dell'892424.
Cinema, ristoranti, pizzerie, uffici postali, non che eventi locali, concerti, vita notturna per arrivare ai maxi sconti raccolti dal sito Glamoo, sono tutti a portata di palmo grazie a questa applicazione


L'app richiede il permesso per accedere alla propria posizione; permesso che conviene concedere per sfruttarne appieno le potenzialità ed individuare quello che stiamo cercando situato nei pressi della nostra posizione.
Ogni luogo, esercizio commerciale, evento che ci piace lo possiamo aggiungere ai nostri preferiti per una rapida consultazione. L'app inoltre integra una mappa dettagliata di quello che stiamo cercando, e anche una funzione di realtà aumentata per orientarsi meglio nel raggiungere le nostre mete.

Link: 89.24.24 app

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails