venerdì 18 gennaio 2013

Video fluidi e senza scatti con Youtube Faether

Anche se abbiamo la banda larga a casa (e oggi quasi tutti ce l'hanno) spesso i tempi di caricamento di un video Youtube possono essere anche più lunghi del dovuto.
Certo, nessun tempo biblico esagerato, ma comunque spesso fastidioso, e inaspettato se tenuto conto della ADSL di cui siamo dotati, e che generalmente si manifesta con una riproduzione a scatti decisamente fastidiosa.


C'è un modo per provare a velocizzare il caricamento del video. Un sistema che non richiede software, estensioni o trucchi aggiuntivi, perchè è offerto da Youtube stesso.

Il servizio si chiama Feather, e al momento è ancora in fase beta. Il che significa che è attualmente in "costruzione" e che potrebbe inoltre non funzionare per tutti i video. Il servizio è attivabile da questo link, cliccando su 'Partecipa alla versione beta di Feather'.
Non appena fatto, ogni video che vedrete su Youtube sarà decisamente più veloce, fluido e senza scatti, proprio grazie alla pagina più leggera che questa versione riesce ad offrire.


Volendo, comunque, è possibile tornare alla situazione "normale", o dal solito link, o comunque dalla pagina del video che si sta visualizzando, come mostrato nell'immagine sopra.


Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails