giovedì 21 marzo 2013

Trovare immagini animate con Google


Immagino sappiate più o meno tutti quante opzioni di ricerca Google offre ai navigatori del web. Anche per quel che concerne le immagini infatti, sono numerosi i parametri messi a disposizione con i quali affinare le ricerche e restringere così i risultati.
Ultimamente Google ha arricchito questo già di per sè nutrito paniere, aggiungendo un'utilissima opzione con la quale trovare nel web immagini (generalmente gif) animate.
Vediamo come impostarla.

Andate su Google ricerca immagini e digitate la parola inerente la gif animata che state cercando. Facciamo un esempio con 'running'.


Quelli mostrati sopra sono i risultati di una ricerca classica, normale. Se vogliamo però restringere il campo alle sole gif animate, dovremo cliccare, in sequenza, su 'Strumenti di Ricerca' -> 'Qualsiasi Tipo', e selezionare infine 'Animate'. Proprio come mostrato nell'immagine sotto.



Adesso avrete una bella quantità di gif animate alla quale attingere. Non vi rimarrà che scegliere quale scaricare.

Via Google

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails