lunedì 1 luglio 2013

Batteria del telefonino: quale modello dura di più

Uno dei principali aspetti da tenere in considerazione al momento di acquistare un telefonino, è quello relativo alla durata della sua batteria.
I moderni smartphone infatti, "succhiano" molta energia, soprattutto con un utilizzo aggressivo e se abilitate molte delle tipologie di connessioni presenti (come GPS, WiFi, Bluetooth, ecc. ecc.).
Sapere quindi quale dei più comuni cellulari in circolazione è più sobrio in termini di consumo energetico, è piuttosto utile.
Grazie a Redmondpie potremo toglierci questa curiosità. Questo sito infatti ha raccolto i valori suddetti e  li ha sintetizzati in un'interessante infografia, che potete visualizzare qua sotto.


Come si può vedere il più "parco" nel consumo delle proprie energie è il Samsung Galaxy S4, mentre all'iPhone 5 va il premio per il più rapido caricamento della batteria.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails