mercoledì 3 luglio 2013

Chi sta chiamando? Ve lo dice Tellows!


Avete appena ricevuto una serie di telefonate non desiderate da un numero che non conoscete?
Probabilmente, anzi quasi sicuramente si tratterà di messaggi commerciali, offerte (o presunte tali) da qualche operatore telefonico o altra attività commerciale.
Qualunque sia il motivo della chiamate, se volete proprio togliervi lo sfizio di sapere chi sta chiamando, potete chiederlo a Tellows!
Tellows è un servizio online con il quale rintracciare l'identità di un chiamante semplicemente inserendo il numero telefonico (perciò non funziona se lo stesso è nascosto!). Un'anti-spam telefonico in parole povere.
Se fosse solo questo comunque, il servizio non offrirebbe niente di più di altri suoi simili. Le stesse pagine bianche online hanno ad esempio una sezione per risalire all'intestatario di un numero telefonico fisso.

Quello che secondo me ha in più Tellows però è la "socialità", per così dire; insomma, è più marcatamente 2.0! E' insomma una vera e propria community!
Ogni utente infatti può scrivere della propria esperienza relativamente a quel numero, e così è possibile trovare risposte su chi sta chiamando grazie soprattutto alla segnalazione di altri utenti. E' ovvio che un simile contributo porta i suoi effetti positivi solamente per quei numeri...diciamo così, popolari, ovvero che chiamano molte volte e più persone, proprio come fanno i call center delle varie attività commerciali.

Se ne avete bisogno, questo è il link di Tellows.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails