mercoledì 24 luglio 2013

BootlegZone: tutti i bootleg di tutti gli artisti in un solo sito


Gli appassionati di musica, e soprattutto i fan di un certo artista, sanno sicuramente a cosa ci si riferisce quando si parla di bootleg. Cioè a quei prodotti musicali che, essendo stati messi in commercio senza l'autorizzazione dei rispettivi titolari dei diritti, violano sì il copyright ma sono allo stesso tempo ricercatissimi perché caratterizzati da tracce e registrazioni sconosciute e mai ufficialmente messe in circolazione.
Ebbene, chi è alla ricerca di qualche nuovo materiale audio della propria rockstar preferita, allora deve assolutamente visitare BootlegZone, una vera miniera di informazioni in questo campo.

La grafica del sito lascia un po' a desiderare, è vero. Sembra infatti di essere tornati indietro di quasi venti anni, all'alba di internet! Ma quello che conta sono i contenuti, e di contenuti qui ce ne sono davvero tanti!

Per iniziare la nostra ricerca in questi angusti "scaffali virtuali" di BootlegZone, dobbiamo sfogliare gli artisti selezionandone la lettera iniziale del nome dalla colonna di sinistra. Una volta fatto, troveremo una completa lista di bootleg con tutte le informazioni necessarie per reperirle.


Ovviamente BootlegZone non ospita nessuno di questi materiali ricercatissimi, ma se siamo un po' scaltri, una volta trovato il nome di quel particolare bootleg, potremo cercarlo ad esempio su Youtube, oppure su siti tipo MEGA, magari aiutandosi con appositi motori di ricerca (FilesTube è uno di questi). Insomma, le opportunità non mancano. Quello che conta è trovare le informazioni necessarie. E BootlegZone rappresenta proprio il punto di partenza imprescindibile per questo tipo di ricerche.



Da notare che una sezione speciale del sito è riservata esclusivamente ai Beatles.


Link: BootlegZone

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails