mercoledì 4 dicembre 2013

Riprodurre un mp3 al contrario online | TwistedWave

twistedwave

La storia del rock è infarcita di notizie curiose (e a volte inquietanti) riguardanti messaggi più o meno subliminali, spesso e volentieri addirittura inneggianti al satanismo (non a caso il rock viene, forse fin troppo sbrigativamente, liquidato come musica del diavolo), registrati tra "i solchi" di celebri album.
Non sono poche perciò le canzoni con messaggi registrati al contrario, spesso accusate di contenere parole poco edificanti (Stairway to Heaven dei Led Zeppelin è una di queste) o quantomeno scherzose (celebre è il brano Empty Spaces dei Pink Floyd).
Se volete anche voi togliervi questo sfizio "creativo" e siete perciò in procinto di registrare un vostro cd musicale e volete "decorarlo" con un piccolo messaggio al contrario, più o meno subliminale, o se più semplicemente volete fare un gustoso scherzo ad un vostro conoscente, potrete allora stare tranquilli perché non è poi così difficile.

Vi basterà infatti riprodurre un mp3 al contrario, cosa davvero semplice con le disponibilità che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione oggi.
Potreste ad esempio farlo con TwistedWave, un servizio online gratuito e che non richiede registrazione.
Una volta raggiunto il sito, basta caricare l'mp3, volendo anche con il semplice drag & drop, e al termine si aprirà automaticamente una finestra per l'editing audio.
TwistedWave in effetti è un servizio che mette a disposizione diversi strumenti per editare file audio, ma quello che a noi interessa in questo caso è "rovesciare" un mp3.

Per farlo quindi dovrete andare su Effects -> Reverse, come mostrato nell'immagine sotto.

riprodurre-mp3-contrario

A quel punto vi verrà mostrato il nuovo mp3 al contrario, che potrete riprodurre e, volendo, scaricare nel pc.

Ricordate che TwistedWave consente di lavorare su porzioni audio di massimo 30 secondi, e soprattutto ricordatevi di impostare il vostro browser affinché consenta, anche solo temporaneamente, ad aprire finestre pop-up, altrimenti non potrete utilizzarlo.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails