mercoledì 29 gennaio 2014

Unblocksit: sbloccare Facebook, Youtube, ed altri siti web bloccati

sbloccare-facebook-siti-web

Le politiche aziendali si fanno ogni anno sempre più restrittive.
A scuola, in ufficio, nelle biblioteche, ed in ogni altro luogo pubblico dove è presente una connessione internet usufruibile pressoché da chiunque, gli amministratori di rete tendono sempre più con facilità a rendere internet accessibile non proprio al 100%. Con qualche limitazione, più o meno "pesante".

Le motivazioni sono quasi sempre giuste, ma i risultati, al contrario, spesso lasciano un po' a desiderare. Basta davvero poco infatti, in molti casi, per superare tali restrizioni ed accedere a siti web bloccati, come Facebook, Twitter, Youtube, i più soggetti a restrizioni, e allo stesso tempo anche i più appetibili e ricercati dagli utenti.

È sufficiente ad esempio anche soltanto un sito come Unblocksit per ritrovarsi nuovamente liberi di navigare. Come funziona?
In pratica questo servizio online si frappone tra il nostro pc e la rete globale, internet. E la nostra richiesta di visualizzare un sito, prima di giungere al firewall aziendale, passerà così da Unblocksit, che in pratica fungerà da "lasciapassare", permettendo quindi di eludere le varie restrizioni e sbloccare la navigazione in quella determinata pagina web.

Tutto quello che dovremo fare sarà digitare il link del sito bloccato, e cliccare quindi su 'Go!'.
Da quel momento in poi potremo navigare tranquillamente all'interno del sito soggetto a restrizioni, grazie a questo nostro simpatico .... "Virgilio del web"!

Va da sé che la bontà di un servizio come questo dipende soprattutto dai settaggi e dai filtri impostati a livello di firewall. Anche durante una prova da me fatta, alcuni siti si sbloccavano con facilità, mentre per altri  è stato impossibile bypassare tali restrizioni (Facebook, ad esempio o altri social network). E ovviamente, se l'amministratore di rete pone Unblocksit nella blacklist aziendale, la sua efficacia svanirà completamente.

Ma in caso di successo, la navigazione risulterà molto fluida, non rallentata come per altri servizi del genere, anche se con alcune defaillance (i video, ad esempio, difficilmente riescono a "girare" utilizzando Unblocksit).
Se siete comunque degli inguaribili curiosi, o ancor più desiderosi di navigare liberamente ed illimitatamente, allora un tentativo con questo servizio vale sicuramente la pena farlo!

Link: Unblocksit

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails