martedì 18 febbraio 2014

Creare font personalizzati con FontStruct

fontstruct

Non riuscite a trovare un font che faccia al caso vostro, nonostante abbiate girato mezzo web, sfogliando cataloghi anche piuttosto particolari come quelli in stile calligrafico?
Allora, forse è il caso di realizzarselo in proprio questo benedetto font coì tanto desiderato. Già, ma come? Ma su FontStruct, ovviamente!

Su questo sito realizzato in flash infatti, ognuno potrà realizzare il proprio carattere personalizzato in pochi semplici passaggi.
Attraverso un griglia riproducente in grande i pixel che formeranno il font, sarà possibile, con il solo ausilio del mouse, creare da zero il carattere desiderato, o, se preferiamo, partire da un altro presente nella galleria del sito e realizzato da un altro utente, come base sulla quale lavorare.

Il servizio è completamente gratuito, e necessita soltanto di una rapida registraizone.
Sebbene i font creati siano di default privati, è possibile, come detto, renderli accessibili a chiunque, ed eventualmente "proteggerli" con un proprio copyright usando le varie forme di license Creative Commons.

Link: FontStruct

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails