venerdì 14 febbraio 2014

FreeStockMusic: musica gratis per video, film e altri progetti

free-stock-music-

Se state coltivando da diverso tempo il sogno di realizzare un vostro progetto multimediale amatoriale, come per esempio un video o un piccolo film, magari anche da distribuire, ma siete arenati a causa delle difficoltà incontrate per reperire, in maniera economicamente accettabile, la musica adatta, allora fatevi coraggio, perché da oggi questo aspetto non è più un problema, grazie al servizio che sto per presentarvi.

Si chiama Free Stock Music, e come è facile intuire dal nome, si tratta di un sito che offre legalmente e gratuitamente (e sottolineo gratuitamente) tutta la musica (originale) che vi serve per portare a termine il vostro progetto, che sia un film, un video meno impegnativo, un documentario amatoriale, o qualsiasi altra cosa che necessiti di una bel sottofondo d'accompagnamento.

Quello che vi viene richiesto e solo registrarvi, gratis, dopodiché potrete sbizzarrirvi a cercare i brani che vi servono, e quindi a scaricarli in mp3 nel pc.
I file musicali sono divisi in categorie tematiche (Cinematic, Classical, Country, Hip-Hop, Rock'N Roll, ecc. ecc.), ma possono essere anche ricercati attraverso il comodo motore di ricerca per parole chiave.

Per ogni brano, vengono fornite svariate informazioni, tra cui le caratteristiche tecniche, per quale contesto sono state concepite (come si fa per gli accoppiamenti vini/pietanze), il punteggio ottenuto dagli altri utenti che le hanno scaricate, e così via.
Infine, tutti i brani possono essere scaricati, a scelta, nei formati .WAV, .AIFF ed .MP3.


Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails