giovedì 13 marzo 2014

Statweestics: gli hashtags (e non solo) più condivisi in tempo reale

twitter-statistiche

Ci sono diversi metodi per testare l'umore del popolo del web attraverso Twitter; per sapere cosa sta diffondendosi in maniera virale, e cosa è al centro dell'attenzione dei milioni di cinguettii giornalieri.
Uno di questi è offerto da Statweetics.

Come la fonetica del suo nome lascia intendere, questo servizio online raggruppa tutti i tweet "sparati" nel web, li cataloga e ne ricava interessanti statistiche. Ad esempio mostra la classifica degli hashtags più voga in tempo reale, ovvero negli ultimi 60 minuti.

Ma non solo questi. Analizza anche i dispositivi più utilizzati per cinguettare, le località più frequenti, la lingua più utilizzata, gli utenti più attivi e "quotati", e molto altro ancora. E nemmeno si limita ai solo ultimi 60 minuti, ma arriva fino all'ultimo anno.
Nel momento in cui sto scrivendo #gameinsight, #android e #androidgames sono gli hashtags più twittati, Indonesia, Australia e Regno Unito le località più frequenti, mentre l'italiano si ritrova in 11° posizione nelle lingue più diffuse su Twitter.

Link: Statweestics

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails