lunedì 17 marzo 2014

Vimeo, sito video alternativo a Youtube

vimeo

YouTube è sicuramente il sito di video sharing più popolare al mondo. Sia quando si intenda cercare e vedere un particolare filmato, sia invece che si voglia caricarne di propri, non c'è al momento un servizio simile che abbia una tale popolarità.
Eppure ve ne sono di alternative valide e allo stesso tempo molto utilizzate. La più famosa di queste è probabilmente Vimeo.
Questa piattaforma è infatti uno dei più conosciuti servizi di video sharing. 
Chi intende avvicinarsi a Vimeo, spesso lo fa perchè spinto dal desiderio di ottenere una maggiore visibilità rispetto a Youtube, dove, per via dei numerosi filmati ivi presenti, rischia con molta probabilità di non riuscire ad emergere con i propri video, anche se di ottima fattura.
Perciò è indicato proprio a quanti, non avendo ancora raggiunto un adeguato seguito sul Tubo, vogliano tentare una strada alternativa per farsi una numerosa clientela affezionata, prima di provare a sbarcare anche su Youtube.

Oltre a questo aspetto non di poco conto, Vimeo presenta anche altre interessanti caratteristiche: fino a 500 Mb di contenuti da caricare settimanalmente, un'ottima integrazione con i più comuni social network, un'elevata qualità dei video, facilità di uploading e di integrazione con altri servizi come Dropbox, e alto livello di perfezionamento artistico grazie ai numerosi filtri aggiuntivi con i quali è possibile abbellire un proprio lavoro.

Visto che è il tutto gratuito (almeno per queste funzioni basilari), a chi ha già un account con Youtube, consiglio comunque di provare anche Vimeo e valutare di persona pregi e difetti di ambedue le piattaforme.

Link: Vimeo

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails