venerdì 25 luglio 2014

BigOven: Ricettario di oltre 250.000 ricette per android


Chi mi conosce sa che sono una buona forchetta! Sì, insomma, mangiare, e mangiare bene, mi piace. Sempre con un occhio alla linea, ma comunque senza esagerare e godendosela, in definitiva.
È vero. Raramente mi applico davanti ai fornelli, ma mi piacerebbe farlo con molta più assiduità. Anche se a volte la mancanza di idee tende a frenare anche i più entusiastici. E allora come fare?
Allora proviamo ad utilizzare un bel aiuto-cuoco. Magari, "nascosto" nel nostro telefonino android!
Sto parlando di BigOven, un immenso ricettario racchiuso in una comoda app per android, contenente ben 250.000 ricette.

Una lunga lista di piatti, dessert e dolci, e non solo. BigOven infatti permette anche di creare un proprio profilo e condividere le proprie ricette sui principali social network.
L'interfaccia è gradevole, corredata di un motore di ricerca per parole chiave, sia che si tratti del nome di una pietanza, che anche di un solo ingrediente. Si può comunque anche navigare manualmente tra le ricette popolari o quelle consigliate da altri utenti.
Uno degli aspetti più interessanti di BigOven è quello di inserire tre ingredienti che abbiamo in dispensa e ritrovarsi con vari suggerimenti per piatti da preparare.
Ogni ricetta poi include anche una sezione per i commenti degli altri utenti con i quali confrontarsi. 

BigOven è un'applicazione gratuita che non potrà assolutamente mancare nel vostro smartphone android.
E poi, a chi non piace essere preso per la gola? In definitiva, è sempre meglio che essere preso per un'altra parte del corpo! :-)

Link: BigOven

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails