mercoledì 23 luglio 2014

Accedere a Facebook, Twitter, Youtube e altri siti bloccati con ZenMate


Problemi di accesso ad internet? Dal pc del vostro ufficio/scuola/biblioteca vi sono alcuni siti bloccati? Avete un'estrema urgenza di collegarvi a Facebook, Twitter, Youtube e compagnia bella?
Eccovi una buona soluzione!


Oddio, di soluzioni ve ne sono diverse, e ve ne ho già mostrate alcune nel tempo: Ultrasurf, Anonymouse, Unblocksit, o addirittura un metodo "artigianale" che sfrutta il traduttore di Google per accedere a Facebook, e molti altri ancora.
Ma conoscerne di nuovi non fa certo male. Anzi, tutt'altro!
Ecco perché oggi vi presento ZenMate.


Precisiamo subito una cosa. Non è un programma, né un servizio online; quanto piuttosto un'estensione per Chrome, il che lo rende estremamente simpatico ai possessori di questo ottimo browser. Questi potranno infatti avviare una specie di VPN senza aprire altri programmi, o collegarsi ad altri siti alla ricerca di validi proxy server, spesso mal funzionanti e molto lenti; ma con un semplice clic sul pulsante di questo add-on saranno subito invisibili nella rete.

Una volta installato, ZenMate si avvierà in automatico aprendo una nuova scheda del browser, da dove dovrete procedere ad una velocissima registrazione (basterà infatti inserire soltanto il vostro indirizzo mail). 
A quel punto vi verrà proposta anche una password (che potrete cambiare subito) e da quel momento in poi tutte le vostre connessioni in rete saranno criptate e filtrate attraverso questo programma. 

Volendo, si può anche chiudere la connessione protetta con ZenMate per tornare alla navigazione standard, senza "intermediari", con un semplice clic, come mostrato sotto.



Il bello di ZenMate, oltre ad essere utilizzabile dal browser, è che la velocità di connessione si mantiene a livelli alti, ed inoltre permette la navigazione anonima su qualsiasi sito.

Link: ZenMate

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails