lunedì 26 gennaio 2015

VintageJS, servizio online per dare un effetto vintage alle proprie foto


Lo confesso. L'effetto vintage è il mio preferito per le foto.
E, quando mi capita l'occasione ed ho un po' di tempo per dedicarmi alla modifica estetica di uno scatto, inizio quasi sempre a trastullarmi con quello, appunto, retrò.
Di mezzi per sortire un effetto del genere ne esistono parecchi in giro. Ed uno di questi è (manco a dirlo) VintageJS.

Non è un programma da installare nel pc, ma un semplice servizio online, molto rapido ed efficace. Non sarà forse ricchissimo di opzioni, né dotato di una varietà di effetti stratosferici. Ma questo è anche normale, se si tiene conto che il suo obiettivo è soltanto quello di imprimere un carattere vintage alle nostre foto.
Comunque sia, basterà caricare una nostra foto, scegliere uno dei quattro preset retrò offerti (Vintage, Speia, Greenish, Reddish) e, volendo, agire sui vari parametri tipo illuminazione, contrasto, ecc. ecc. così da personalizzare al massimo l'effetto vintage da applicare.

Appena fatto, ci rimarrà soltanto di cliccare su 'Save' per vedersi restituire l'immagine completamente ..... invecchiata!

Link: VintajeJS

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails