Molti social network permettono di caricare immagini da impostare come avatar del proprio profilo, solo però con dimensioni ben precise. Il che significa quasi sempre doversi arrabattare per cercare di ridurle nelle giuste proporzioni onde evitare pittoresche deformazioni.
MyPctr è un servizio online che ci aiuta in tutto questo. Non solo permette di ridurre qualsiasi immagine semplicemente caricandola dal nostro pc, ma dispone anche di un set predefinito di dimensioni adatte per ogni social network. O almeno di quelli più famosi e frequentati: Facebook, Twitter, Last.fm. Blogger, MySpace, Skype, Youtube sono solo alcuni dei molti disponibili sul sito.
Si procede con l'upload del file, si sceglie il social network di riferimento, si sposta la "finestrina" sulla porzione gradita dell'immagine, ed infine si clicca su 'Pictrit'.
Il servizio è gratuito e non necessita di registrazione.
Link: MyPctr
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento