venerdì 26 luglio 2013

Come stampare una pagina web con Readability


Proprio pochi giorni fa vi avevo mostrato PrintWhatYouLike, un eccellente servizio online con il quale stampare correttamente e secondo i propri gusti una qualsiasi pagina web.
Non è comunque questo l'unico strumento del genere in circolazione, ma ve ne sono molti altri, come Readability.
Anche di questo non posso non parlarne che bene, ed elogiarne i pregi viste anche le numerose volte che me ne sono servito.
Tanto per cominciare, è bene sgombrare il campo da qualsiasi dubbio. Non è un inutile doppione di PrintWhatYouLike. Readability infatti è sostanzialmente differente dal suo "collega", ed è particolarmente indicato ad una particolare fascia di utenti. Ovvero a quanti vanno di corsa, e che necessitano di un servizio efficiente ma allo stesso tempo rapido.

Readability in effetti non ha quasi nessuna funzione personalizzante. Ed è per questo che alla fine risulta più rapido nello stampare una pagina web. Il massimo della personalizzazione che possiamo fare qui è variare il  font, la larghezza della pagina e magari escludere tutte le immagini dalla stampa. 

Readability esiste con molte "facce diverse": come app per iOS (iPhone e iPad per intenderci) e Android, estensione per Chrome, bookmarklet per qualsiasi browser (che è poi la forma di cui mi servo io), e tante altre che potete vedere a questo indirizzo.

Link: Readability

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails