lunedì 29 luglio 2013

WORdER Il cerca parole online

cercare-parole


Mi sono trovato nella necessità di conoscere tutte quelle parole che nella lingua inglese contenessero un certo termine. Un'operazione mnemonica di un certo peso, alleggerita però grazie a WORdER, il cerca parole online. Di cosa si tratta?

WORdER è un servizio che consente di risolvere casi come questi, e quindi da utilizzarsi se cerchiamo parole per realizzare un cruciverba, ad esempio, o se abbiamo bisogno di certe determinate rime, o ancora se siamo così romantici dal cimentarci nella scrittura di poesie e canzoni. Il sito è molto semplice, in italiano, e permette di trovare parole in molte lingue.

Si seleziona innanzitutto l'idioma, poi si sceglie quale dei due strumenti disponibili utilizzare: se fare una ricerca inserendo le lettere che ci servono (utile ad esempio per anagrammare), o se invece desideriamo trovare parole che ne contengono al proprio interno delle altre.

Qualsiasi sia la ricerca desiderata, avremo a disposizione caratteri jolly (* . -) per affinare ancor più il nostro lavoro. Il tutto è comunque ben spiegato nella pagina principale.

Link: WORdER

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails