lunedì 19 maggio 2014

Giocare al Cubo di Rubik online, su Google

cubo-rubik-online

Stamani collegandoci a Google abbiamo fatto una simpatica scoperta. Il nostro fido motore di ricerca ha voluto infatti ricordarci il 40° anniversario di quel celeberrimo rompicapo che nei decenni passati ha intrattenuto migliaia di giovani, bambini ed adulti.
Mi riferisco al Cubo di Rubik, gioco tanto semplicissimo nel funzionamento, quanto difficilissimo nella sua risoluzione.
A chi non lo conoscesse (ma credo siano davvero in pochi oramai) dico che in questo "balocco di altri tempi" lo scopo è riuscire a completare ogni faccia di un cubo con lo stesso colore.
Chi volesse mettersi alla prova, oggi può farlo dalla homepage di Google, che proprio per celebrare questo anniversario, ha voluto regalare ai suoi visitatori una versione digitale del "Cubo" con uno dei suoi classici doodle.
Per muovere le varie facce basta utilizzare il trascinamento con il mouse. Per risolverlo invece è necessario coordinare bene i propri neuroni e le proprie sinapsi! :-)
se proprio non ci riuscite, beh, potete provare a  "barare" utilizzando qualche furbo espediente!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails